Ai sensi del decreto legislativo 22/5/99 n. 185 il cliente ha diritto al recesso entro e non oltre 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce acquistata sul sito www.broccolistore.it, motivandone la restituzione.


Per recedere dal contratto il cliente deve entrare nel suo account, creato al momento della registrazione e seguire i passaggi in esso indicati, entro il limite di 30 giorni solari successivi al ricevimento della merce, una volta decorso questo periodo non sarà più possibile effettuare il reso.


BROCCOLI PAN snc DI BROCCOLI CESIDIA &C offre due modalità per ottenere il rimborso:


   •    un “Voucher” valido per altri acquisti sul sito www.broccolistore.it
   •    “Rimborso del denaro” a secondo delle modalità scelte per il pagamento della merce:
             - bonifico bancario
             - rimborso diretto PayPal


Scegliendo il "Rimborso voucher" la riconsegna del pacco sarà totalmente a nostro carico.  Il cliente sarà esonerato da qualsiasi responsabilità del trasporto di ritorno. Il corriere incaricato del trasporto verrà direttamente presso la sede del cliente per il ritiro.
Una volta ricevuto il pacco il venditore verificherà lo stato della merce e se tutte le indicazioni sono state rispettate confermerà l'accettazione del reso.  Seguirà subito l’emissione del voucher da riutilizzare per un nuovo acquisto.

Con la scelta del "Rimborso in conto corrente" la spedizione della merce è totalmente a carico del cliente che dovrà far pervenire presso i nostri magazzini entro e non oltre i 15 giorni lavorativi il pacco.
Una volta che il venditore avrà ricevuto il pacco effettuerà le verifiche del caso e accettato il reso invierà un bonifico bancario sul conto corrente (ovvero sul conto PayPal) indicato dal cliente durante la procedura di reso. Il costo della spedizione sarà decurtato dal rimborso oggetto del reso.

Per qualsiasi modalità di reso scelta, il Cliente è tenuto a scaricare la documentazione dalla propria area personale sul sito www.broccolistore.it e seguirne le indicazioni.

Il valore del rimborso sarà sempre pari al valore dell’oggetto acquistato, escluso delle spese di consegna e contrassegno e nel caso di rimborso riguardante un articolo o più articoli venduti che superino la soglia della gratuità della spedizione questa verrà stornata al momento del rimborso. L’importo della spedizione è di € 6,00.

Per ottenere il Diritto Di Recesso oltre a ottemperare ai punti precedenti è obbligatorio seguire i successivi punti:
1) La procedura di reso deve essere effettuata entro e non oltre i 30 giorni lavorativi attraverso la propria area clienti, seguendo i passaggi chiaramente indicati, non saranno validate richieste di reso tramite e-mail o telefono
2) Gli articoli oggetto del reso non devono in alcun modo presentare segni di usura e/o utilizzo
3) Gli articoli oggetto del reso devono obbligatoriamente essere rispediti nella loro confezione originale, qualsiasi dotazione accessoria deve essere restituita, la suola delle calzature deve risultare pulita e priva di qualsiasi graffio, suole sporche e/o consumate saranno motivo di non accettazione del reso così come la mancanza di accessori che ne modificherebbero il valore e quindi la possibilità di rivendere il prodotto
4) La procedura di reso ai fini della restituzione è valida solamente una volta e quindi non verranno accettate più spedizioni o resi per lo stesso ordine.

Una volta che tutti i termini e le indicazioni previste dai paragrafi 1,2,3,4 sono stati rispettati, il Venditore provvederà ad effettuare il rimborso nella modalità scelta dal Cliente. L’accettazione del reso o la non accettazione del reso da parte del Venditore avverrà entro e non oltre 5 giorni dal ricevimento del pacco da parte del Cliente. Le tempistiche del rimborso sono le seguenti:
  • Il rimborso tramite Voucher è automatico e viene emesso al cliente nel momento stesso dell’accettazione da parte del Venditore del reso
  • Il rimborso tramite “rimborso in conto corrente” sarà effettuato entro e non oltre i 15 gg lavorativi successivi all’accettazione del reso da parte del Venditore
  • Ai fini della validità del diritto di recesso tutti i termini devono essere rispettati, qualora questo non accadesse Il Cliente non avrà diritto al rimborso delle somme precedentemente versate o all’emissione di alcun Voucher.

RESO per Difetto o Misura

Il Reso dei prodotti è attivo per difetto di fabbrica, errore taglia/misura del Fornitore ed è carico del cliente e dovrà essere espletato nei tempi e con le modalità che verrano fornite. Il reso è consentito solo nei casi in cui le taglie/misure dei prodotti consegnati siano difformi da quelle ordinate. In casi eccezzionali e solo su discrezione del Fornitore il reso potrà essere autorizzato il reso anche se le taglie/misure siano le stesse inserite in fase di ordine della merce.

Il costo del Reso Merce è a carico del cliente, in ogni caso verrà riconosciuto uno sconto proporzionale alla spesa sostenuta per il reso "autorizzato". Per ottenere il codice sconto dovrà essere caricato (upload) il documento di spesa relativa alla spedizione, tramite il servizio clienti qui http://www.broccolistore.it/contattaci; successivamente dopo la verifica, verrà emesso un codice di sconto senza limiti di tempo da poter utilizzare per l'acquisto di un nuovo prodotto.