Consegna

I prodotti saranno consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente durante il processo d'acquisto, a condizione che le informazioni stiano state inserite in modo accurato e corredate da tutte le informazioni necessarie alla corretta adempimento della consegna.

Gli orari e tempi di consegna sono dipendenti dal corriere o dal servizio postale, mediamente intorno ai 7-14 gg lavorativi.

Il Fornitore non si assume alcuna responsabilità per la mancata e / o ritardo nella consegna delle merci causati da malfunzionamenti o parziale del servizio postale e / o in caso di forza maggiore come eventi naturali, scioperi, congestione traffico e periodi di particolare picco.

Se i prodotti consegnati non sono conformi a quanto ordinato per natura, qualità o quantità il Cliente ha facoltà di segnalare il difetto entro otto (8) giorni dall’apertura del collo. 

Diritto di recesso

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dagli articoli da 47, 48 e 64 del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). La normativa prevede il diritto di recedere dai contratti, garantendo al consumatore il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso dell’intera spesa sostenuta, entro 10 giorni dal ricevimento del prodotto.

Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso inviando una comunicazione scritta da inviarsi tramite lettera raccomandata a/r oppure con telegramma, posta elettronica al seguente indirizzo:

BROCCOLI PAN snc DI BROCCOLI CESIDIA &C, VIA DEI SANNITI 560, 03042 ATINA (FR), TEL. +39 0776 1546212,  - mail:  info@broccolistore.it 

rif. (le cifre del numero d’ordine riportate nella conferma ordine) ed e-mail scelta in fase di registrazione.

Ai sensi dell’articolo 55, secondo comma, del Codice del Consumo, il Cliente non avrà diritto di recesso nei seguenti casi:

fornitura di prodotti confezionati su misura o personalizzati, o che per loro stessa natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;

Il diritto di recesso, inoltre, non può essere esercitato dal Cliente qualora il prodotto non sia integro, ovvero:

in mancanza dell’imballo originale; in assenza di elementi integranti del prodotto; per danneggiamento del prodotto causato dal Cliente.

Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), non può quindi essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

Modalità di restituzione a seguito di recesso

Per restituire il materiale a seguito dell’esercizio del diritto di recesso il Cliente ha tempo dieci (10) giorni dalla consegna del prodotto.

Scrivendo all’indirizzo info@broccolistore.it avrà le istruzione per poter riconsegnare il bene, spedendo la merce presso:

BROCCOLI PAN snc DI BROCCOLI CESIDIA &C, VIA DEI SANNITI 560, 03042 ATINA (FR), TEL. +39 0776 1546212, e-mail:  info@broccolistore.it.

rif. (le cifre del numero d’ordine riportate nella conferma ordine) e-mail usata in fase ri registrazione.

I Prodotti devono essere restituiti adeguatamente tutelati nella loro confezione originale, in perfette condizioni per la rivendita (non usurati, danneggiati o sporcati dal cliente).

I costi ed i rischi legati alla restituzione dei prodotti sono a carico del mittente. 

I rimborsi saranno effettuati entro 30 (trenta) giorni dal ricevimento della merce da Italia Logistica, previa comunicazione IBAN del Cliente. Il rimborso comprende il prezzo di acquisto dei prodotti ordinati ad esclusione delle spese di spedizione e di restituzione del prodotto che rimangono di competenza del Cliente. Il rimborso sarà effettuato mediante accredito sul conto bancario del Cliente.